mail unicampaniaunicampania webcerca

    Ricerca

    Il Dipartimento della Donna, del Bambino e di Chirurgia Generale e Specialistica dell'Università degli studi della Campani Luigi Vanvitelli svolge, promuove e sostiene attività di ricerca nei settori MED 38 (Pediatria), MED 40 (ginecologia ed ostetricia), MED 41 (anestesia e rianimazione), MED 24 (urologia), MED 20 (chirurgia pediatrica e infantile).

    ISI-WEB: Pediatrics, Hematology, Endocrinology and Metabolism, Oncology, Allergy and Immunology, Surgery, Medicine Research & Experimental, Phaemacology & Pharmacy, Cell Biology, Obstetrics and Gynecology, Reproductive biology, Andrology, Developmental Biology.

    I settori ERC in cui operano i gruppi di ricerca afferenti al Dipartimento sono: LS2_3, LS4, LS4_1, LS4_3 , LS4_4, LS4_5, LS6, LS6_12, LS7_3 , LS7_4.

    Tale attività è orientata all’integrazione costante tra ricerca di base e sperimentazione clinica e si avvale di laboratori avanzati (laboratorio di Biologia della Riproduzione e il Laboratorio di biologia molecolare e cellulare) e di metodiche innovative. Le diverse competenze del personale ricercatore afferente al Dipartimento garantiscono attività di ricerca, innovazione e sviluppo sperimentale fortemente interdisciplinari. La ricerca come attività strategica e i risultati da essa provenienti nei diversi campi di interesse hanno riscontro sia a livello con la collaborazione sia a studi clinici nazionali ed internazionali e con la collaborazione con enti di ricerca nazionali.

    facebook logogoogle plus logo buttonyoutube logotype